Benvenuti!

Mi chiamo Maria Letizia, sono orgogliosamente marchigiana e appassionata da sempre della vita rurale. 

Dopo essermi laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie, nel 2009 ho fondato l'azienda agricola Un Podere Sul Fiume nella armoniosa campagna della bella Osimo, città romana tra le più eleganti della Riviera del Conero. L' azienda sorge all'interno dell'oasi fluviale del Musone, oltre le sue sponde alberate dal grande valore ecologico ed ambientale e su una estensione di circa 10 ettari. Con l' aiuto della mia famiglia e di preziosi collaboratori, coltivo frutta e ortaggi di stagione, legumi e cereali con pratiche naturali per produrre cibo sano e sicuro nel rispetto del territorio e della salute dei nostri clienti. 

 

 

 

L' autoriproduzione di semi, il recupero di antiche varietà, le concimazioni naturali e le lavorazioni non invasive sono solo alcuni degli accorgimenti utilizzati per ottenere prodotti di elevata qualità ed in totale sinergia ed armonia con l'ambiente. Che si tratti di fresco o trasformato, tutte le produzioni della mia azienda garantiscono l'origine della materia prima e la sicurezza alimentare. Sono convinta che la filiera corta sia l'unico strumento capace di garantire il benessere di chi produce e di chi sceglie, per questo tramite l'acquisto diretto in azienda o usufruendo del servizio a domicilio, ognuno di voi potrà godere della genuinità dei nostri prodotti contribuendo a vivacizzare le economie locali e la

sostenibilità ambientale e sociale.

 

 

 

Un Podere sul Fiume non è solo attenzione per il cibo, ma anche grande valorizzazione dell'ambiente in cui lavoriamo.

La gestione responsabile della vegetazione autoctona, la piantumazione di nuove essenze arboree e la cura costante per il verde rendono l'azienda una vera e propria oasi naturale dove fauna e flora vivono in una condizione di equilibrio in continua evoluzione. Falchi, poiane e aironi cenerini sovrastano il nostro terreno circondato da querce, salici e carpini, in un tripudio di fioriture colorate di papaveri, ginestre e lavande.

 

 

 

 

Ed infine, per completare la bellezza del luogo, l'esposizione a Sud permette di godere di affascinanti tramonti che, specialmente nella stagione estiva, ci lasciano concludere al meglio le giornate di duro lavoro.

 

Che cosa aspetti? Vieni a trovarci! Anche il tuo aiuto è prezioso per mantenere in vita tutto ciò!